Tutti uniti per Yara Gambirasio
Pomeriggio di preghiera a Caravaggio

Dopo la fiaccolata di venerdì sera, un momento di raccoglimento e preghiera è in programma domenica 13 febbraio, dalle 13, al Santuario di Caravaggio: è organizzato dal gruppo di Facebook «per trovare Yara Gambirasio».

Dopo la fiaccolata di venerdì sera, un momento di raccoglimento e preghiera, è in programma domenica 13 febbraio, dalle 13, con la speranza nel cuore che Yara Gambirasio torni presto a casa. È l'incontro che si terrà al Santuario di Caravaggio, organizzato dal gruppo di Facebook «per trovare Yara Gambirasio», che ha ormai superato i 48 mila iscritti.

Il gruppo ha inoltre lanciato un'altra iniziativa per chiedere il ritorno a casa della tredicenne scomparsa da Brembate Sopra il 26 novembre scorso, dopo essere uscita dal centro sportivo del paese, che dista circa 700 metri dall'abitazione della famiglia Gambirasio. Si tratta di un palloncino virtuale di colore rosa che tutti gli utenti del social network possono condividere in rete, facendolo viaggiare in diverse località del mondo (ne ha già toccate 320). Su Facebook c'è anche la bacheca «Pensieri per Yara», dove si possono lasciare pensieri e frasi dedicate alla tredicenne. Intanto le indagini proseguono, così come le ricerche dei volontari, da giorni impegnati per ritrovare Yara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA