Torre Pallavicina: rapina al bar
Esplosi 2 colpi, titolare picchiato

Rapina con spari e aggressione al titolare di un bar nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 a Torre Pallavicina. Sono stati esplosi due colpi di pistola e il titolare del Santana Cafè è stato malmenato. Per lui 10 giorni di prognosi. Il bottino è di circa 500 euro.

Rapina con spari e aggressione al titolare di un bar nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 a Torre Pallavicina. Due banditi sono entrati nel locale «Santana cafè» di via Santi Nazaro e Celso, nella frazione di Villanuova, verso l'1,15. Nel salone principale c'erano il titolare e due clienti che in un primo momento hanno pensato a uno scherzo di carnevale quando hanno visto i due, uno alto e uno basso, con il passamontagna che hanno urlato: «È una rapina».

E quando il malvivente più alto, l'unico armato, ha sparato un colpo di pistola diretto verso il soffitto, hanno continuato a pensare che fosse uno scherzo. Ma non era così, perché il bandito armato si è avvicinato al titolare e l'ha colpito con il calcio della pistola impossessandosi del cassettino del registratore di cassa che conteneva circa 500 euro.

È stato sparato un altro colpo di avvertimento che ha centrato la vetrata di una porta e c'è stata anche una collutazione tra un cliente e il bandito più basso che pretendeva denaro. I due malviventi si sono infine dileguati nella notte.

Sono subito intervenuti i carabinieri di Caravaggio per un primo esame della situazione, mentre la rapina è stata denunciata ai militari dell'Arma di Calcio. Il titolare del bar, sempre rimasto cosciente, è stato accompagnato con l'ambulanza del 118 all'ospedale di Romano: per lui tre punti di sutura sulla fronte e dieci giorni di prognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA