Soffitti deteriorati, scuole chiuse
Studenti di C. Calepio al trasloco

Quattro aule della scuola elementare di Cividino e cinque aule della scuola elementare di Tagliuno, entrambi località di Castelli Calepio, saranno chiuse a partire da lunedì 14 febbraio, a causa dei lavori di manutenzione straordinaria ai soffitti deteriorati.

Quattro aule della scuola elementare di Cividino e cinque aule della scuola elementare di Tagliuno, entrambi località di Castelli Calepio, saranno chiuse a partire da lunedì 14 febbraio: lo hanno deciso insieme l'amministrazione comunale e l'istituto comprensivo locale Frà Ambrogio da Calepio per consentire lo svolgimento dell'intervento preventivo di manutenzione straordinaria ai soffitti deteriorati.

I lavori di costruzione dei controsoffitti partiranno nei prossimi giorni. Ma le lezioni non saranno sospese: gli studenti delle classi prima e terza (sezioni A e B) della scuola primaria di Cividino saranno trasferiti nelle aule dei laboratori di informatica dello stesso edificio scolastico, in via fratelli Pagani.

Da mercoledì scorso sono stati messi i sigilli alla palestra seminterrata della scuola elementare di Cividino: le lezioni di ginnastica si svolgeranno nella vicina palestra, già in uso della scuola media ed elementare. Un secondo intervento di manutenzione straordinaria per la realizzazione dei controsoffitti di cinque aule è in programma anche nella scuola elementare di Tagliuno, in via XXI Febbraio. Da lunedì le tre quinte (sezioni A, B e C) saranno trasferite nelle aule al terzo piano della vicina scuola media. In vista dei lavori di manutenzione non ancora avviati, da giovedì, sono stati chiusi sia il laboratorio di arte che quattro dei sette bagni, entrambi al primo piano della scuola primaria di Tagliuno.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 13 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA