Spaccate a Canonica e Scanzo
Refurtiva recuperata, ladri in fuga

Due spaccate nella provincia nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio. La prima si è verificata a Canonica d'Adda, la seconda a Scanzorosciate. In entrambi i casi i malviventi sono riusciti a scappare, ma i carabinieri hanno recuperato la refurtiva.

Due spaccate nella provincia bergamasca nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio. La prima si è verificata a Canonica d'Adda: intorno alle 3.15 sei uomini hanno usato una Innocenti 1000 per sfondare la vetrata del bar «Fratelli Baroni» di via Bergamo. Una volta entrati nel locale, hanno trasportato fuori dal locale quattro slot-machine e il registratore di cassa, ma hanno caricato su un furgone solo il cassetto della cassa e due delle macchinette. Poi sono scappati a tutta velocità.
Il furgone, scortato da un'Audi A4, è stato però rintracciato dai carabinieri di Vimercate nella zona di Trezzo: inseguiti, i ladri hanno abbandonato la refurtiva per poi scappare a piedi.

Intorno alle 3.30, invece, a essere colpita è stata la tabaccheria «Tagliaferri» di via Isonzo, a Scanzorociate. Con una Fiat Punto rubata, in tre hanno sfondato la vetrina, sono entrati nell'esercizio commerciale e hanno portato via una slot machine e un cambiamonete. Intercettati dai carabinieri, i militari hanno recuperato la refurtiva mentre i ladri se la sono data a gambe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA