Seriate, 75enne investita da auto
muore davanti al negozio del figlio

Tragico incidente stradale nel pomeriggio a Seriate. Un'anziana di 75 anni, Carmen Cortinovis, è morta dopo essere stata investita da un'auto mentre stava transitando in via Guglielmo Marconi, proprio davanti nel negozio del figlio.

Tragico incidente stradale nel pomeriggio a Seriate. Una anziana di 75 anni, Carmen Cortinovis, è morta dopo essere stata investita da un'auto - una Volkswagen Golf - mentre stava attraversando via Guglielmo Marconi all'altezza del civico 93, proprio davanti al negozio del figlio.

E' successo poco dopo le 17,30. La Golf condotta da un 26enne rappresentante di Capriate San Gervasio stava sopraggiungendo dal Cassinone, diretta verso il centro di Seriate. Ad un certo momento, per cause da accertare, l'uomo pare non si sia avveduto della donna che stava attraversando la strada e l'ha travolta.

Inutile la corsa dell'ambulanza della Croce Rossa di Seriate e di un'automedica del 118 di Bergamo. La donna è deceduta sul colpo. Poco prima l'anziana era andata a trovare una figlia. La disgrazia si è verificata davanti al negozio Varna Macchine Agricole dove lavora un figlio della vittima. La donna - che abitava in via Sondrio - lascia il marito e cinque figli.

Per gli accertamenti di legge sono intervenuti gli agenti della polizia Locale di Seriate. La salma è stata composta all'obitorio dell'ospedale Bolognini di Seriate. Lo scorso 12 gennaio una signora ungherese era morta dopo essere stata investita sempre a Seriate in via Nazionale.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 22 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA