Aeroporto intitolato al Caravaggio
Via libera anche da Formigoni

La procedura sta facendo il suo corso. Intanto, la proposta di intitolare l'aeroporto di Orio al Serio al Caravaggio (l'artista Michelangelo Merisi) incassa un altro appoggio, quello di Roberto Formigoni.

La procedura sta facendo il suo corso. Intanto, la proposta di intitolare l'aeroporto di Orio al Serio al Caravaggio (l'artista Michelangelo Merisi) incassa un altro appoggio.

A esprimersi a favore, questa volta, è il governatore della Regione, Roberto Formigoni: in una lettera, arrivata solo qualche giorno fa alle istituzioni orobiche, si schiera col nome fatto dal territorio. Poche righe che contano: spostano, infatti, ancora di più l'asse verso Orio, di contro la «boutade» estiva del sindaco di Milano Letizia Moratti che a metà luglio si era «appropriata» dell'artista, indicandolo come possibile «testimonial» dell'aeroporto di Malpensa.

 «Gentile direttore – scrive, infatti, Formigoni – la proposta di intitolare l'aeroporto di Orio al Serio all'artista Michelangelo Merisi, detto "Il Caravaggio", è certamente condivisibile».

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 22 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA