Solza, auto e Ape Car si scontrano
68enne muore sulla Rivierasca

Ancora una tragedia della strada. L'ennesimo incidente mortale è accaduto lungo la strada Rivierasca a Solza. Un 68enne, Giuseppe Bissola, è deceduto in seguito alla schianto fra un'auto e un Ape Car.

Ancora una tragedia della strada. L'ennesimo incidente mortale è accaduto martedì 22 febbraio, poco dopo le 18,30 lungo la strada Rivierasca in territorio di Solza. Una persona di 68 anni, Giuseppe Bissola, è deceduta in seguito alla schianto fra una Toyota SW e un Ape Car.

Secondo una prima ricostruzione, la Toyota stava sopraggiungendo da Calusco d'Adda diretta verso Capriate, mentre l'Ape Car viaggiava sulla corsia opposta di marcia. Per cause ancora da accertare i due mezzi, giunti all'altezza del campo sportivo di Solza, si sono scontrati. L'impatto è stato violentissimo, il conducente 68enne dell'Ape Car è morto praticamente sul colpo.

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Bonate e di Bergamo, ma l'uomo era già deceduto. Bissola risiedeva a Solza, proprio a pochi metri dal punto in cui si è verificata la tragedia. Era responsabile del Gruppo ecologico locale.

Per gli accertamenti di legge sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Stradale di Bergamo. Lungo la Rivierasca si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA