La caserma di Malles demolita:
ecco i ricordi di Fiorenze Piazzoli

L'«orgoglio alpino» - come ci scrive un nostro lettore - porta altri ricordi delle penne nere che hanno trascorso un anno della loro vita nella caserma di Malles, in Val Venosta, fatta demolire dalla Provincia autonoma di Bolzano. Ecco i ricordi di Fiorenze Piazzoli.

L'«orgoglio alpino» - come ci scrive un nostro lettore - porta altri ricordi delle penne nere che hanno trascorso un anno della loro vita nella caserma di Malles, in Val Venosta, fatta demolire dalla Provincia autonoma di Bolzano per fare spazio agli alloggi per gli studenti della scuola superiore per gli sport invernali. 

«In allegato - ci scrive R. Piazzoli nella sua email - alcune foto di mio padre Fiorenze Piazzoli. Alpino, caporal maggiore del 5° battaglione Edolo, gruppo assaltatori, in servizio tra il 1971 ed il 1972 presso le caserme di Malles, Merano e Glorenza».

Diamo spazio anche ai suoi ricordi, allegando a questa notizia tutte quelle già pubblicate in precedenza e invitando chi ha vecchie immagini o filmati d'epoca dell'ormai ex caserma a farcele avere, in moldo da poterle condividere con tutti i nostri lettori, alpini e non.

© RIPRODUZIONE RISERVATA