Ritrovati autocarri e attrezzature
per un valore di 700 mila euro

Un operaio di Romano di Lombardia di 40 anni e un albanese di 36 anni sono stati denunciati per ricettazione e riciclaggio: i carabinieri di Martinengo hanno scoperto in un capannone di una ditta di costruzioni di Martinengo autocarri e attrezzature per un valore totale di circa 700 mila euro.

Un operaio di Romano di Lombardia di 40 anni e un albanese di 36 anni sono stati denunciati per ricettazione e riciclaggio: i carabinieri hanno scoperto in un capannone di una ditta di costruzioni prefabbricate di Martinengo autocarri e attrezzature per un valore totale di circa 700 mila euro.

Il blitz dei militari dell'Arma è scattato martedì 22 febbraio quando i due denunciati, che già erano sospettati e controllati, sono entrati nel capannone della ditta. All'interno, i carabinieri della stazione di Martinengo hanno scoperto un autocarro Mercedes di una ditta di costruzioni di Adro rubato il 26 gennaio e un autocarro Mercedes di proprietà di una ditta di costruzioni stradali di Monza rubato il 14 febbraio e i documenti di un autocarro rubato il 28 gennaio a Lomazzo.

Inoltre, nel capannone c'erano anche tre macchine tranciatondo, tre macchine piegatrici e due macchine staffatrici, sulla cui provenienza si sta ancora indagando. Un'altra macchina staffatrice è risultata rubata a Crescenzago, mentre 146 componenti di quadri elettrici risultano rubati a Capriate da una ditta di Stezzano.

Le indagini dei carabinieri di Martinengo hanno consentito di appurare che la ditta di costruzioni prefabbricate era ignara del traffico illecito in quanto aveva affidato ai due denunciati il capannone con un regolare contratto credendo in buona fede che sarebbe stato usato soltanto come deposito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA