Parco Locatelli, il Comune replica:
in corso lavori di manutenzione

Al parco Locatelli, fra via Diaz e via Broseta a Bergamo, sono in corso interventi di manutenzione straordinaria del laghetto, programmati in inverno per limitare al minimo i disagi ai frequentatori. Risponde così l'amministrazione comunale a Federconsumatori.

Al parco Locatelli, fra via Diaz e via Broseta a Bergamo, sono in corso interventi di manutenzione straordinaria del laghetto, programmati per il periodo invernale proprio per limitare al minimo i disagi ai frequentatori. Risponde così l'amministrazione comunale a Federconsumatori.

Nello specifico - spiega una nota del Comune - la ditta incaricata alla gestione degli impianti idrici non ha sospeso i lavori ma ha temporaneamente interrotto il sistema di ricircolo dell'acqua del laghetto per verificare eventuali perdite e la tenuta dei fondali: il tutto con l'obiettivo di ridurre il consumo dell'acqua.

Tali lavori - prosegue l'Amministrazione - sono recentemente completati e in questi giorni si sta provvedendo al riempimento del laghetto e all'attivazione del ricircolo. Anche le fontane verranno riattivate a breve, dopo la consueta interruzione motivata dal rischio di gelate, cosi come verrà riparato il vetro dei bagni recentemente danneggiato da vandali.

A tal riguardo, a conferma di una costante attenzione alla manutenzione delle aree verdi - conclude il Comune - si informa che sempre all'interno dello stesso parco sono terminati anche i lavori di ritinteggiatura sia dei bagni che della guardiola: nel ribadire l'impegno profuso nel garantire la massima fruibilità dei parchi cittadini, il Comune sottolinea «che per il caso in questione una semplice telefonata agli uffici competenti avrebbe chiarito da subito le problematiche segnalate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA