Donato nuova Mobility manager
«Ridurremo traffico e smog»

Liliana Donato è il nuovo Mobility manager del Comune di Bergamo. Classe 1975, sposata, un figlio di 1 anno, ingegnere civile, dal 2010 è responsabile marketing e comunicazione di Atb.

Liliana Donato è il nuovo Mobility manager del Comune di Bergamo. Classe 1975, sposata, un figlio di 1 anno, ingegnere civile, dal 2010 è responsabile marketing e comunicazione di Atb. «Raccolgo – dichiara Liliana Donato - l'invito della mia azienda Atb e del Comune di Bergamo con entusiasmo, tanta voglia di concretezza e di collaborazione con tutti gli attori del sistema dei trasporti e del sistema produttivo e sociale della nostra città. Il Mobility manager ha il compito di proporre e attivare politiche di informazione, coordinamento, comunicazione e organizzazione degli spostamenti promuovendo misure orientate alla modificazione dei comportamenti e delle scelte individuali che tendano all'utilizzo dei sistemi di trasporto esistenti. Il momento attuale è difficile e impegnativo per tutti noi, operatori e cittadini. Credo che sia indispensabile uno sforzo sia ideale sia progettuale da parte di tutti, dove l'obiettivo ultimo è quello dell'abbattimento dei fattori inquinanti e della riduzione del traffico».

Il lavoro di Liliana Donato inizierà con la raccolta e l'analisi delle informazioni relative agli spostamenti casa –lavoro (questionari), delle aziende del territorio comunale di maggiore rilevanza in termini di numerosità. A seguito dei risultati ottenuti nella fase di analisi dei dati, verranno proposte modalità alternative al trasporto privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA