Teleriscaldamento per il 2011
Posa di 8 km in circa 20 cantieri

È stato presentato giovedì 3 marzo il programma dei lavori per la posa delle tubazioni del Teleriscaldamento previsti per il 2011. A2A prevede la posa di circa 8 km di rete in circa 20 cantieri totali nell'arco di tutto l'anno 2011.

È stato presentato giovedì 3 marzo il programma dei lavori per la posa delle tubazioni del Teleriscaldamento previsti per il 2011. Si tratta del Servizio energetico urbano mediante il quale il calore prodotto in una o più centrali viene distribuito, tramite una rete di tubazioni interrate nel sottosuolo cittadino, per essere utilizzato in ogni singolo edificio per il riscaldamento e la produzione di acqua calda per uso igienico-sanitario.

A2A prevede la posa di circa 8 km di rete in circa 20 cantieri totali nell'arco di tutto l'anno 2011. I lavori sono progettati e programmati in continua e costante collaborazione con il l'Amministrazione comunale per contenere al minimo i disagi.

Di questi interventi i principali ad alto impatto viabilistico, per una lunghezza totale di circa 4 km, sono: VIA SAN GIORGIO – VIA PALEOPACA – VIA CALVI;  VIA LOCATELLI – VIA BRIGATA LUPI – VIALE VITTORIO EMANUELE – VIA BOTTA; VIA GHISLANDI – VIA NOLI; VIA PINAMONTE – VIA BONO (lottizzazione ex-Cesalpinia)

La pianificazione temporale dei cantieri è stata distribuita nel corso dei mesi estivi ed a scuole chiuse. I lavori verranno eseguiti in sottofasi occupando le vie per tratte e con più squadre al lavoro in contemporanea. Nella scelta della progressione dei principali lavori si è tenuto conto delle esigenze viabilistiche della zona e dei residenti al fine di limitare il più possibile gli inevitabili disagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA