Yara, s'indaga su possibili legami
con l'omicidio di Eddy Castillo

Potrebbe esserci un collegamento tra l'omicidio di Eddy Castillo e quello di Yara Gambirasio? Il ragazzo di origini dominicane ma di cittadinanza italiana, 26 anni, è stato trovato morto la mattina di domenica 16 gennaio in via Bedeschi, a Chignolo d'Isola, a soli 300 metri dal luogo in cui è stato ritrovato il cadavere della ragazzina il 26 febbraio scorso.

Eddy è stato ucciso molto probabilmente a botte, massacrato a calci e pugni. Frequentava la vicina discoteca di via Bedeschi, ben nota a molti ragazzi bergamaschi: «Sabbie Mobili Evolution». Sul suo omicidio, per il quale indagano i carabinieri di Treviglio (Bergamo), non è ancora stata fatta luce.

Il luogo in cui è stato ritrovato Eddy, l'omicidio irrisolto, la vicinanza con il campo che è stato teatro del drammatico ritrovamento di Yara, potrebbe fare pensare ad un possibile collegamento. Eddy Castillo, un ragazzo che viveva ad Almenno San Bartolomeo, paese confinante con Brembate Sopra, sapeva qualcosa di Yara? Aveva visto o saputo qualcosa che non avrebbe dovuto vedere in merito alla scomparsa di Yara? E' un sospetto crescente, una circostanza che anche i carabinieri stanno verificando. Attualmente il collegamento tra i due omicidi sembrerebbe escluso, ma si continua a indagare a 360 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA