Molestie sessuali su minore
Condannato: 3 anni e 50 mila euro

Un imprenditore di 44 anni ha patteggiato tre anni di reclusione (e 50 mila euro di risarcimento) per violenza sessuale su minore. A scoprire il reato era stata per caso la moglie che aveva notato un filmato sospetto sul telefonino del marito.

Un imprenditore ha patteggiato tre anni di reclusione (e 50 mila euro di risarcimento) per violenza sessuale su minore. Il reato era stato scoperto casualmente dalla moglie che aveva notato un filmato sospetto sul telefonino del marito, poco più che quarantenne.

Sul filmato si vedeva l'uomo mentre annusava il piede del figlio dei vicini di casa. La donna aveva così pensato di controllare il personal computer del marito trovando altre fotografie di piedi e mani e aveva deciso di sporgere denuncia.

Era scattata l'indagine, con il ritrovamento di immagini, più a sfondo feticista che altro, e l'imprenditore era stato arrestato nel febbraio 2010. L'uomo si era difeso dicendo che l'episodio con il figlio dei vicini era stato soltanto un equivoco, mentre aveva ammesso il possesso delle immagini sottolineando però di non averle mai scambiate con nessuno.

La difesa aveva parlato di patologia feticista sfruttata a proprio vantaggio dalla moglie nell'ambito di un grave dissidio familiare, ma l'imprenditore non si è salvato dalla condanna a tre anni e da un risarcimento di 50 mila euro a favore dei genitori del bambino dei vicini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA