Yara, ne parla ancora «Quarto grado»

Il ritrovamento del corpo di Yara Gambirasio apre il nuovo appuntamento con «Quarto Grado», in diretta il 4 marzo alle 21.10, su Retequattro. La trasmissione ripercorrerà la drammatica storia della tredicenne: verranno raccontati i tre mesi trascorsi da quel tardo pomeriggio del 26 novembre 2010 in cui si persero le tracce della giovane di Brembate di Sopra, fino al giorno del ritrovamento del corpo di Yara in un campo della zona.

Il conduttore Salvo Sottile, con la collaborazione dei suoi inviati e degli ospiti in studio, approfondirà le piste seguite dagli inquirenti per arrivare alla verità sulla morte della ginnasta, analizzando il luogo del ritrovamento e le indiscrezioni sull'autopsia condotta sul corpo della ragazza.
Nel corso della trasmissione, «Quarto Grado» tornerà ad occuparsi del giallo di Avetrana. A due settimane dal sopralluogo compiuto in casa Misseri, i Carabinieri del Reparto di investigazioni scientifiche sono tornati nella villetta di via Deledda, per accertare e analizzare la presenza di una macchia rossastra sulla porta che collega l'abitazione al garage, fino ad ora considerato dagli inquirenti il luogo dove Sarah Scazzi è stata uccisa.

Infine, il programma tratterà anche della scomparsa di Alessia e Livia Schepp, rapite il 30 gennaio scorso dal padre Matthias, morto suicida a Cerignola qualche giorno dopo e delle quali non si hanno più notizie.
«Quarto Grado» è un programma firmato da Videonews, a cura di Siria Magri, scritto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.

(ITALPRESS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA