La tragedia di Daniel Busetti
La salma sabato a Martinengo

Sul corpo di Daniel Busetti, il muratore ventenne di Martinengo trovato morto martedì nei boschi di Baldissero Canavese, sarà eseguita l'autopsia. Lo ha stabilito il procuratore capo di Ivrea, Elena Daloiso, che ha affidato l'incarico a Mario Apostol della medicina legale dell'Asl di Torino-Ivrea.

La salma di Daniel Busetti, il ventenne di Martinengo trovato morto martedì pomeriggio tra i boschi di Baldissero Canavese, potrebbe fare ritorno già nel tardo pomeriggio di sabato, dopo cioè che il medico legale incaricato dalla procura della Repubblica di Ivrea, Mario Apostol, avrà ultimato l'autopsia sul cadavere.

I genitori hanno fatto il possibile per riuscire a strappare l'autorizzazione a riportare a casa il corpo di Daniel e, alla fine, dovrebbero esserci riusciti. L'autopsia verrà eseguita nell'obitorio dell'ospedale di Cuorgné (a Torino), dove il corpo senza vita di Daniel si trova dal tardo pomeriggio del 1° marzo scorso.

A Martinengo il feretro verrà portato  nella chiesa della Chiesetta dell'Addolorata, conosciuta in paese con il nome di «Congrega», vicino alla chiesa parrocchiale di Sant'Agata, dove sarà allestita la camera ardente.

Il papà di Daniel, Pasquale Busetti, venerdì mattina è uscito di casa per la prima volta da quando ha fatto ritorno da Baldissero Canavese: molte le attestazioni di solidarietà, di affetto e di vicinanza che la comunità del paese gli ha rivolto tra le vie dei Martinengo.

Agli uffici pubblici bandiere a mezz'asta, così come nei negozi nastrini bianchi e neri stanno ad indicare il luto per la tragica scomparsa di Daniel.

Lutto cittadino anche il giorno dei funerali, che però non è ancora stato stabilito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA