I vigili imparano il «team bulding»
In cattedra c'è Dan Peterson

Lunedi 7 marzo il comando della Polizia Locale di Bergamo ospiterà nuovamente un seminario dell'Accademia per Ufficiali di Polizia Locale istituita dalla Regione Lombardia.

Il seminario specialistico, limitato per la particolare didattica adottata ad una ventina di ufficiali, sarà dedicato al «Team bulding». Docente il noto allenatore di pallacanestro, giornalista e telecronista sportivo statunitense Dan Peterson, che con i suoi collaboratori tratterà temi relativi alle competenze psicologiche e relazionali che favoriscono le capacità di costituzione e conduzione dei team di comando.

Un'occasione formativa particolarmente importante per gli ufficiali delle polizie locali della provincia di Bergamo, attuata grazie alla convenzione tra Comune di Bergamo e l'istituto regionale per la formazione delle polizie locali.

All'apertura dei lavori del seminario il saluto del nuovo Comandante del Corpo di Polizia Locale di Bergamo, Paolo Cianciotta e del coordinatore didattico dell' Accademia, Virgilio Appiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA