Controlli al «Sabbie Evolution»
Chiesti i numeri di cellulare a 200

Un'operazione di controllo della Polizia di Stato e della Polizia locale è stata compiuta nella notte alla discoteca «Sabbie Evolution», a poche centinaia di metri dal campo di Chignolo dove sono stati trovati, sabato scorso, i resti di Yara.

Un'operazione di controllo della Polizia di Stato e della Polizia locale è stata compiuta nella notte alla discoteca «Sabbie Evolution», il locale che si trova a poche centinaia di metri dal campo di Chignolo d'Isola dove sono stati trovati, sabato scorso, i resti di Yara Gambirasio.

Intorno all'una e mezza uomini della Squadra mobile di Bergamo, della Polstrada e della Polizia locale dell'Isola hanno bloccato gli ingressi e controllato i documenti a tutti gli avventori presenti in quel momento, circa 200 ragazzi dai 16 ai 25 anni. A tutti è stato chiesto anche il numero di cellulare.

All'esterno sono stati anche eseguiti controlli ai conducenti delle auto con gli etilometri (due sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza ed è stata a loro ritirata la patente). Nell'occasione sono state utilizzare anche unità cinofile. Durante l'operazione sono stati recuperati alcuni grammi di hashish, marjuana e cocaina, dei quali probabilmente si sono disfatti alcune persone alla vista della Polizia.

Tra gli avventori 25 sono risultati avere precedenti penali, ma, è stato spiegato in Questura, si tratta per lo più di persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. Nessun pregiudicato è stato trovato nel locale. La discoteca risulterebbe ampiamente in regola anche sotto il profilo amministrativo: una contravvenzione è stata elevata dalla polizia locale per una pubblicità non autorizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA