Premio di architettura «Città dei Mille» Al via le iscrizioni al concorso

Premio di architettura «Città dei Mille»Al via le iscrizioni al concorsoE’ stato presentato questa mattina al Comune di Bergamo, alla presenza dell’Assessore all’edilizia Pieluigi Buzzanca, del presidente dell’Ordine degli architetti Achille Bonardi e il presidente della giuria, l’architetto Tobia Scarpa, il nuovo premio di architettura «Città dei Mille 2003», indirizzato in particolare ai giovani architetti bergamaschi.

Sponsorizzato dalla Gewiss, il premio punterà sulla realizzazione di progetti su 8 aree di Città Alta: il percorso dei portici da Sant’Agostino a Piazza Mascheroni, il parco dei Mille, la piazza della Rocca, la biblioteca di via Aquila Nera, le nuove residenze di via Tassis, il Convento di San Francesco, piazza Mascheroni e la palestra del Liceo Sarpi.

Il limite per iscriversi al premio è fissato al 30 giugno; entro il 15 luglio dovranno invece essere inoltrati i quesiti a cui verrà data risposta entro il 30 luglio. Per il 30 ottobre è fissato il limite per la consegna degli elaborati, mentre il 10 dicembre si chiuderanno i lavori della giuria. Il premi prevede anche a febbraio una mostra con l’esposizione dei progetti presso il teatro sociale di Città Alta.

Ulteriori informazioni sul premio sono recuperabili sul sito Internet www.premiocittadeimille.it.

(18/04/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 19/04/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA