Treviglio, due famiglie nel panico:
i figli scompaiono per 24 ore

Prima di sparire per più di 24 ore hanno lasciato un biglietto a casa, con scritto qualcosa di simile a un «non preoccupatevi, vogliamo solo passare una notte fuori». Ma per due famiglie del Trevigliese sono state letteralmente 24 ore di angoscia.

Prima di sparire per più di 24 ore hanno lasciato un biglietto a casa, con scritto qualcosa di simile a un «non preoccupatevi, vogliamo solo passare una notte fuori». Ma per due famiglie del Trevigliese sono state letteralmente 24 ore di angoscia. Fino a quando è arrivata una telefonata dai carabinieri: «Li abbiamo trovati, stanno bene».

Tutto era iniziato nel pomeriggio di martedì, 8 marzo: i due ragazzi, entrambi di 17 anni, probabilmente per vivere un'avventura da «ribelli» hanno lasciato un biglietto a casa e sono spariti.

I genitori, preoccupati, hanno chiesto aiuto ai carabinieri, e sono scattate le ricerche. Che per tutta la notte fra martedì e mercoledì non hanno dato alcun esito. Ore di angoscia per i genitori anche per tutta la giornata di mercoledì.

Solo nel tardo pomeriggio di mercoledì, 9 marzo, i carabinieri sono riusciti a individuare i due «fuggitivi». Sono stati riconosciuti dagli uomini di una pattuglia in servizio a Zanica, in via Tasso.

Per le famiglie quella telefonata dai militari è stata come una boccata di ossigeno: i due ragazzi sono stati riportati a casa, ma né ai carabinieri né ai genitori hanno voluto dire dove sono stati e il perché di questa fuga. Almeno per ora...

© RIPRODUZIONE RISERVATA