Le immagini del furgone bianco
in esclusiva sul sito di Tgcom

Sono le 18,28 del 26 novembre scorso, proprio il giorno e l'ora in cui Yara Gambirasio scompare. Siamo a Brembate di sopra, la telecamera di una banca registra il passaggio di un furgone di color bianco. Eccolo nel fotogramma che il Tgcom pubblica in esclusivasul suo sito.

Sono le 18,28 del 26 novembre scorso, proprio il giorno e l'ora in cui Yara Gambirasio scompare. Siamo a Brembate di sopra, la telecamera di una banca registra il passaggio di un furgone di color bianco. Eccolo nel fotogramma che il Tgcom pubblica in esclusiva suo sito. Proviene da via Rampinelli in direzione opposta rispetto all'abitazione della tredicenne e rispetto alla palestra come vediamo da questa grafica.

Pochi minuti più tardi, alle 18,32, lo stesso furgone percorre di nuovo le strade del quartiere. E la telecamera lo filma di nuovo. Lo vediamo in questo secondo fermo immagine, sempre online sul Tgcom. Stavolta però proviene da sinistra, dall'incrocio con via Gotti e compie una manovra rapidissima prima di immettersi di nuovo sulla strada principale. Quella sera un furgone bianco fu notato da una testimone.

Il documento video, che è in possesso degli inquirenti, ha già portato all'identificazione di alcune persone che fra le 18 e le 19 di quel 26 novembre transitarono fra via Rampinelli e via Gotti. C'è da vedere se sia importante ai fini delle indagini visto che gli inquirenti l'hanno in mano da tempo e pare non ci siano stati grandi sviluppi su quella pista.

Il filmato integrale sarà mandato in onda venerdì sera dalla trasmissione Quarto Grado alle 21,15 su Retequattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA