Silenzio e preghiera per Yara
A Chignolo una fiaccolata

Silenzio e preghiera. Ora che Yara è stata trovata in quel campo di sterpaglie a Chignolo, spazzando via la speranza di ritrovarla viva, non resta che affidarsi a questo. Una fiaccolata è in programma questa sera a Chignolo dalle 20.30.

Silenzio e preghiera. Ora che Yara è stata trovata in quel campo di sterpaglie a Chignolo, spazzando via la speranza di ritrovarla viva, a tre mesi dalla sua scomparsa nel nulla, non resta che affidarsi a questo, «per dire al mondo tutti insieme che amiamo la vita e che Yara sarà sempre nei nostri cuori». L'aveva detto il sindaco di Chignolo Pierluigi Marra annunciando la fiaccolata che si terrà questa sera nel suo paese. Così tra poche ore in tanti percorreranno la strada sterrata di via Bedeschi con una fiaccola in mano. Ci arriveranno dalla chiesa parrocchiale, dove alle 20,30 è fissato il ritrovo.

Il corteo con le fiaccole attraverserà il paese e raggiungerà il campo dove il 26 febbraio è stata ritrovata Yara, a tre mesi dalla sua scomparsa da Brembate Sopra. Il corteo percorrerà la pista ciclopedonale che arriva proprio nel campo incolto dove è stato trovato il corpo della piccola ginnasta. Un tragitto di circa due chilometri, durante il quale si pregherà e rifletterà insieme, pensando alla bambina e alla sua famiglia.

L'iniziativa di questa sera - una delle tante in ricordo della tredicenne che si stanno organizzando in diversi paesi della provincia, soprattutto nell'Isola, e che richiamano ogni volta centinaia di persone - è promossa dall'amministrazione comunale con la partecipazione della parrocchia e dei gruppi di volontariato che operano nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA