Tutelare le biodiversità
Focus sulle foreste il 28 marzo

Tutto pronto per la seconda edizione di «Sorella Terra», il progetto del Centro di Etica ambientale giunto alla sua seconda edizione che si terrà lunedì 28 marzo. Al centro degli studi il valore delle foreste, la sera al Donizetti c'è Davide Van de Sfroos.

Tutto pronto per la seconda edizione di «Sorella Terra», il progetto del Centro di Etica ambientale giunto alla sua seconda edizione che si terrà lunedì 28 marzo dalle ore 9,30 alle ore 12,30 nella sala Oggioni del centro Congressi Giovanni XXIII in viale Papa Giovanni a Bergamo.

L'edizione di quest'anno è dedicata alla conoscenza e tutela delle biodiversità con una particolare attenzione alle foreste e si propone, per il nostro territorio, come un'occasione significativa di incontro tra sensibilità, percorsi di ricerca mentali, spirituali, etici del mondo della scuola superiore - docenti e allievi- e protagonisti prestigiosi del campo della cultura sul tema attuale della necessità di un nuovo rapporto di dialogo e rispetto degli esseri umani verso l'ambiente.

La maniefstazione si chiuderà con un appuntamento serale: alle 21 al teatro Donizetti si terrà l'esibizione di Davide Van de Sfroos, reduce dal successo del Festival di Sanremo. Il cantante sarà presente anche al convegno della mattina per incontrare gli studenti e gli operatori del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA