Lunedì 21 Marzo 2011

Dopo la pensione
Ne parla il Consultorio

All'interno del ciclo d'incontri formativi del mercoledì «Crescere insieme…» (Volontà di essere relazione di risorsa. Percorso per l'adultità e l'anzianità) il consultorio familiare «Scarpellini» di Bergamo propone un incontro di confronto con Mariolina Maccarana (consulente della coppia e della famiglia presso il consultorio stesso) sul tema: «La pensione esplosiva. Il pensionamento occasione di ripensamento e di cambiamento».

Il momento del pensionamento è ricco di aspettative e di occasioni per il proprio percorso individuale, ma può divenire anche un possibile elemento perturbante che ingenera nuove dinamiche nelle relazioni di coppia e familiari. Impariamo a riconoscere i segnali e a prevenire.

L'appuntamento è per mercoledì 23 marzo alle 10 al Consultorio, in via Conventino, 8 (Bergamo) tel. 035.4598350 - info@consultoriofamiliarebg.it

La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

Sempre mercoledì 23 marzo, ma alle 20.45, incontro dal titolo «Smettila di toccarti! I genitori si interrogano sui comportamenti di autoerotismo dei figli».

Il 30 marzo, infine, alle 20.45 dal titolo, l'incontro «E se la bolla scoppiasse? Vivere l'autismo dentro le relazioni familiari».

Scarica gli allegati per saperne di più

a.ceresoli

© riproduzione riservata