Ex caserma Moioli a Presezzo:
mezzo milione per la svolta

Il Comune di Presezzo investe nella riqualificazione della caserma Moioli: nel bilancio di previsione sono stati inseriti 500 mila euro per un piano di recupero. Le ipotesi di riqualificazione saranno oggetto di una discussione consiliare ad hoc.

Il Comune di Presezzo investe nella riqualificazione della caserma Moioli: nel bilancio di previsione sono stati inseriti 500 mila euro per un piano di recupero. Le ipotesi di riqualificazione sono sul tavolo e saranno oggetto di una discussione consiliare ad hoc, ma da bilancio mezzo milione sarà destinato alla pianificazione del futuro di questa struttura, dopo che in passato bandi e concorso di idee non avevano portato alla risposta definitiva.

Tra i capitoli di spesa anche un potenziamento della mobilità dolce, con investimenti a favore delle piste ciclabili. Il Consiglio comunale di Presezzo ha discusso e votato all'unanimità il bilancio, illustrato dall'assessore Carlandrea Andreoni.

Il programma triennale dei lavori pubblici è stato illustrato dall'assessore Cristian Facoetti. Fra le opere, la creazione di tratti di piste ciclabili sovraccomunali che collegheranno Presezzo, Bonate Sopra, Bonate Sotto e Ponte San Pietro. «Nel piano ci sono poi 500 mila euro destinati alla progettazione e alla rivalutazione dell'area dell'ex caserma Moioli. Alcuni progetti sono in via di valutazione – ha detto –. Altrettanti fondi, anche grazie a contributi regionali, serviranno per riorganizzare la viabilità nord-sud e in particolare le piste ciclabili. I percorsi dovranno mettere in rete la zona che costeggia il torrente Lesina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA