Identificato l'investito in A4
E' un cittadino della Lettonia

E' stato identificata l'uomo investito e ucciso lo scorso 8 marzo sull'autostrada A4. Si tratta di un 37enne della Lettonia che si trovava in Italia per lavoro. La sua vicenda è davvero rocambolesca. E' quasi certo che l'uomo stesse dirigendosi verso Oriocenter.

E' stato identificata l'uomo investito e ucciso lo scorso 8 marzo sull'autostrada A4. Si tratta di un 37enne della Lettonia - Savickis Jevgenijs, che si trovava in Italia per lavoro. La sua vicenda è davvero rocambolesca. E' quasi certo che l'uomo stesse dirigendosi verso Oriocenter, ma non avendo visto il sottopassaggio, avesse poi deciso di attraversare la A4.

Tutto ha avuto inizio venerdì 4 marzo, quando l'uomo, giunto a Orio al Serio da Riga, avrebbe dovuto prendere il volo per Bari. Tuttavia ha perso la coincidenza e ha preferito dirigersi a Milano per prendere il treno. Alla stazione milanese si è però accorto di aver perso il portafogli.

Per questo motivo la sua convivente aveva acquistato per lui da Riga un biglietto di rientro per il giorno 9 marzo. In attesa del biglietto, l'uomo ha trovato alloggio presso alcuni amici della comunità lettone di Milano. Ricevuti i soldi, il giorno 8 marzo è tornato a Orio per prendere l'aereo, ma essendo in largo anticipo (si sarebbe imbarcato il gionro dopo) ha voluto fare un giro a Oriocenter. Forse ignaro della presenza del sottopassaggio, il lettone ha attraversato l'autostrada ed è stato investito e ucciso dalle auto in transito.

Il riconoscimento della vittima è stato fatto dalla compagna giunta ieri da Riga a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA