Monza, muore schiacciato da betoniera
Sabato i funerali del 35enne di Chignolo

Incidente mortale in tarda mattinata in via Fermi. La vittima è un operaio bergamasco di 35 anni, William Locatelli, residente a Chignolo d'Isola, lo stesso paese in cui ha sede la ditta per la quale lavorava.

Incidente mortale in tarda mattinata in via Fermi. La vittima è un operaio bergamasco di 35 anni, William Locatelli, residente a Chignolo d'Isola, lo stesso paese in cui ha sede la ditta per la quale lavorava, la Edilfor, specializzata nella costruzione e vendita immobili, costruzioni edili e interventi di recupero, con una sede anche a Concorezzo. Il giovane uonmo è rimasto schiacciato nell'abitacolo della betoniera a bordo della quale stava viaggiando.

Stando a quanto si è appreso finora, il mezzo pesante, che proveniva da viale Campagna ed era diretto verso Villasanta, si è ribaltato in prossimità di una curva, quindi ha strisciato sul fianco, quello sinistro, per almeno 40 metri. Nulla da fare per il conducente, che è morto sul colpo, schiacciato dal peso della betoniera accartocciata su se stessa.

Sul posto i carabinieri: i militari di servizio su una pattuglia della Compagnia dell'Arma cittadina hanno assistito all'incidente, dal momento che viaggiavano due auto dietro la betoniera. È subito scattata la richiesta di soccorso, con un grande dispiegamento di mezzi: vigili del fuoco, medici e paramedici del 118. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del mezzo di proprietà della Edilfor per accertare eventuali anomalie.

Ancora nel tardo pomeriggio traffico in tilt, con lunghe code, nella zona industriale di Monza a causa delle difficoltà incontrate nel recuperare il mezzo ribaltato. Alle 17.30, infatti, la betoniera era ancora bloccata in mezzo alla strada.

La notizia della morte di William è arrivata nel primo pomeriggio in paese dove la famiglia Locatelli è molto conosciuta. Cordoglio anche nel vicino paese di Madone del quale la famiglia è originaria e dove risiedono numerosi parenti e amici.

La salma dell'autista della Edilfor verrà traslata venerdì 25 nella casa della famiglia Locatelli in via Donizetti dove alle 17 il parroco don Giuseppe Zambelli pregherà con la comunità. I funerali sono stati fissati per domani pomeriggio alle 14,30, con il corteo funebre che muoverà da via Donizetti per raggiungere la chiesa principale dove il parroco celebrerà il rito funebre.

Leggi di più su l'Eco di venerdì 25 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA