Molestò un bambino al parco
Un 83enne rinviato a giudizio

Un pensionato di 83 anni è stato rinviato a giudizio giovedì 24 marzo con l'accusa di violenza sessuale su minore. Lo ha deciso il giudice dell'udienza preliminare in merito a una vicenda accaduta nel gennaio del 2004 in un parco pubblico di Albino.

Un pensionato di 83 anni è stato rinviato a giudizio giovedì 24 marzo con l'accusa di violenza sessuale su minore. Lo ha deciso il giudice dell'udienza preliminare Giovanni Petillo in merito a una vicenda accaduta nel gennaio del 2004 in un parco pubblico di Albino.

La presunta vittima è un bambino che all'epoca aveva dieci anni. Il piccolo stava facendo un giro in bicicletta e si era fermato nel parco per fare pipì. All'improvviso, stando a quanto aveva raccontato, era stato avvicinato da un anziano che gli aveva rivolto domande impertinenti.

Poi, sempre stando alle contestazioni, il pensionato lo avrebbe afferrato e avrebbe cercato di fargli calare i pantaloni. «Fammi vedere, tira giù i pantaloni», avrebbe intimato - sempre per l'accusa - l'anziano al bambino. Il quale era riuscito a fuggire e a dare l'allarme. I carabinieri erano risaliti all'uomo dopo alcune indagini.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 25 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA