Polizia provinciale: inaugurata
la centrale operativa di Lovere

È stata inaugurata venerdì 25 marzo in via Delle Baracche 4B a Lovere, la nuova sede operativa della Polizia provinciale. Quella inaugurata oggi è la prima sede del Corpo di Polizia provinciale situata sul territorio provinciale al di fuori della sede di via Tasso.

È stata inaugurata venerdì 25 marzo in via Delle Baracche 4B a Lovere, la nuova sede operativa della Polizia provinciale. Erano presenti il presidente della Provincia Ettore Pirovano, l'assessore alla Polizia provinciale Fausto Carrara e il suo omologo bresciano Mario Maisetti, il comandante della Polizia provinciale di Bergamo Alberto Cigliano, il presidente della Comunità montana dei Laghi Simone Scaburri, il sindaco di Lovere Giovanni Guazzetti e numerose autorità militari giunte da tutta la provincia.

Quella inaugurata venerdì è la prima sede del Corpo di Polizia provinciale situata sul territorio provinciale al di fuori della sede di via Tasso, e permetterà una maggiore funzionalità e operatività nell'esercizio delle funzioni di polizia locale, anche con riferimento alle funzioni di vigilanza lacuale che viene svolta attraverso l'imbarcazione ormeggiata nel porto di Lovere.

Una promessa mantenuta visto che il presidente Pirovano l'aveva annunciato nel luglio scorso quando a Sarnico sottoscrisse la convenzione con la Provincia di Brescia per lo svolgimento del servizio di polizia locale sullo specchio d'acqua del Sebino con l'obiettivo di aumentare l'efficacia del servizio di vigilanza sul lago superando il vincolo della delimitazione territoriale tra le due Province.

«Avremo più sicurezza e maggiore velocità di intervento a beneficio di tutta la cittadinanza - aveva sottolineato allora il presidente -, e il prossimo traguardo sarà quello di portare le polizie sulle sponde del lago». Da venerdì 25 la nuova sede di Lovere della Polizia provinciale è operativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA