Fontanella, rapina in farmacia
Il bottino è di 1.500 euro

Assalto nel tardo pomeriggio di ieri verso le 19 alla farmacia di via Garibaldi a Fontanella: due uomini con il volto coperto da un passamontagna, pistole in pugno, hanno minacciato il titolare, un altro farmacista e una dipendente.

Assalto nel tardo pomeriggio di ieri verso le 19 alla farmacia di via Garibaldi a Fontanella: due uomini con il volto coperto da un passamontagna, pistole in pugno - come risulta dalle immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza interno -, hanno minacciato il titolare, un altro farmacista e una dipendente.

«Questa è una rapina – hanno urlato in italiano senza inflessioni –: andate dietro e non muovetevi, altrimenti spariamo». I tre hanno ubbidito e hanno lasciato il bancone, rifugiandosi nel locale retrostante. Nel frattempo uno dei due banditi si è avvicinato al registratore di cassa, lo ha aperto e ha arraffato tutte le banconote che vi erano all'interno, circa 1.500 euro.

Dalle immagini, al vaglio dei carabinieri di Calcio intervenuti sul posto con il supporto di una pattuglia dei carabinieri di Romano, si notano i due uscire poi in fretta dalla farmacia, dirigendosi di corsa a piedi verso il campo sportivo percorrendo sempre via Garibaldi.

Immediatamente è scattato l'allarme al 112 e poco dopo sono arrivate due pattuglie dell'Arma, che hanno perlustrato la zona alla ricerca dei due rapinatori, ma finora senza esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA