«Per la Settimana Donacibo»
la solidarietà di sessanta scuole

Si concluderà il sabato 9 aprile la quinta edizione della «Settimana Donacibo» nelle scuole di Bergamo, hinterland Caravaggio e Treviglio. L'edizione 2011 del DonaCibo organizzata dal Banco di Solidarietà di Bergamo e dall'associazione Don Peppino Corno - Banco di Solidarietà di Treviglio in collaborazione con la Federazione Banchi di Solidarietà quest'anno ha registrato un record davvero solidale.

Ben 40 scuole di Bergamo e provincia insieme a 20 scuole di Treviglio e Caravaggio stanno infatti partecipando al DonaCibo in città, un gesto da parte di tanti studenti che permetterà al Banco di Solidarietà di assistere più di 300 famiglie tra Bergamo e provincia. All'invito di sperimentare che donare è ciò che dà gioia hanno risposto molte nuove scuole grazie anche alla comunicazione diffusa dal Provveditorato agli Studi di Bergamo.

Moltissimi studenti insieme con insegnanti e relative famiglie attraverso il semplice gesto del portare generi alimentari a lunga conservazione, frutto di qualche rinuncia, al punto di raccolta nelle scuole, sono protagonisti della colletta alimentare e possono sperimentare di persona la gioia del donare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA