Seimila piantine al Parco della Trucca
E' il polmone verde più grande della città

Tanto verde e tanti giochi per bambini. E' una festa all'insegna dell'allegria quella svoltasi alla Trucca per l'intitolazione di un bosco ai bambini nati nel 2009. La cerimonia si è tenuta in occasione del completamento del 1°  lotto del Parco.

Tanto verde e tanti giochi per bambini. E' una festa all'insegna dell'allegria quella svoltasi domenica mattina al Parco comunale della Trucca in via Martin Luter King, per l'intitolazione di un bosco ai bambini nati nel 2009.

La cerimonia si è tenuta in occasione del completamento del primo lotto del Parco comunale della Trucca, il più grande polmone verde cittadino, alla presenza del sindaco di Bergamo Franco Tentorio e dell'assessore all'Ambiente, Ecologia e Opere del Verde Massimo Bandera.

All'incontro hanno preso parte centinaia di persone e gli studenti della Scuola media Mazzi. Il Parco di 40 ettari di terreno sarà ombreggiato da 3 querce,
6000 piante, un pioppo secolare e diventerà sicuramente durante la bella stagione un luogo di incontro per i bergamaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA