Lavori alla stazione ferroviaria
Ancora ritardi «procedurali»

Centostazioni ha inviato la lettera d'aggiudicazione definitiva per il restyling di quella di Bergamo. Il 1° aprile. Ma «In merito ai tempi del perfezionamento dell'aggiudicazione, al momento non siamo in grado di fare previsioni».

Centostazioni ha inviato la lettera d'aggiudicazione definitiva per il restyling di quella di Bergamo. Il 1° aprile. E non è un pesce. Ma «In merito ai tempi del perfezionamento dell'aggiudicazione, al momento non siamo in grado di fare previsioni, in quanto si tratta di procedura che vede coinvolti diversi enti» si legge in una nota stampa della società.

«La lettera di aggiudicazione definitiva diventerà efficace solo a seguito della verifica, con esito positivo, dei requisiti dichiarati in sede di gara: il cosiddetto perfezionamento dell'aggiudicazione» spiegano da Centostazioni.

enuto però conto che la scelta dell'impresa è stata fatta con una procedura negoziata, sui requisiti non dovrebbero esserci grossi problemi. Dopo il flop della gara (19 offerte bocciate su 19) la società del gruppo delle Ferrovie ha difatti deciso di avvalersi di una fattispecie normativa del codice dei contratti, ovvero una selezione ristretta tra un numero di ditte.

Preoccupa la precisazione di Centostazioni sui motivi dell'impossibilità di fare previsioni per il via ai cantieri: «Preme sottolineare che l'appalto in argomento è di tipologia integrata e prevede due fasi dopo la stipula del contratto: la prima relativa alla redazione della progettazione esecutiva ed una seconda relativa alla realizzazione dei lavori».

Morale, facciamo che se ne parla per l'estate? Salvo complicazioni e ritardi, beninteso.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 6 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA