Rubano carte di credito in palestra
In un'ora e mezza spesi 5.500 euro

Stava facendo esercizi in una palestra di fitness ad Alzano, quando due ladri hanno forzato i lucchetti del suo armadietto negli spogliatoi e si sono impossessati delle carte di credito e della carta d'identità. In meno di un'ora i malviventi hanno speso 5.544 euro.

Stava facendo esercizi in una palestra di fitness ad Alzano, quando due ladri hanno forzato i lucchetti del suo armadietto negli spogliatoi e si sono impossessati delle carte di credito e della carta d'identità. In meno di un'ora i malviventi, con due delle tre card di un impreditore trentaseienne di Bergamo, avevano già acquistato telefonini e computer per 5.544 euro al negozio Apple di Carugate, in provincia di Milano.

È accaduto martedì poco dopo le 12,30. Del furto l'uomo se n'è ne accorto solo dopo le 14,30 all'arrivo degli sms di American Express e Visa, che segnalavano problemi alla sicurezza delle carte per acquisti di importo elevato alle 14,02.

I ladri hanno esibito la carta d'identità dell'imprenditore. È per questo che hanno rubato il documento, snobbando il cellulare, i soldi nel portafogli e soprattutto le chiavi della Bmw X6.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 6 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA