Presi i ladri della carta di credito
In trasferta da Genova per rubare

Sono stati rintracciati a Genova, dove vivono, e denunciati a piede libero con le accuse di furto aggravato due dei tre presunti autori del furto messo a segno martedì in una palestra di Alzano.

Sono stati rintracciati a Genova, dove vivono, e denunciati a piede libero con le accuse di furto aggravato due dei tre presunti autori del furto messo a segno martedì in una palestra di Alzano. Si tratta di due nomadi, di 47 e 33 anni, già conosciuti dalle forze dell'ordine: il terzo loro complice non è ancora stato rintracciato, pur essendo già stato individuato.

A risalire ai due nomadi sono stati gli agenti della polizia postale di Milano, che avevano iniziato l'indagine, a fianco dei carabinieri di Alzano, dopo che le carte di credito di un imprenditore cliente della palestra erano state utilizzate per dei cospicui acquisti all'Apple Store di Carugate, nel Milanese (dov'erano stati spesi ben 5.544 euro).

Grazie alle telecamere della palestra, già mercoledì pomeriggio gli agenti sono riusciti a identificare i presunti autori del colpo, che sono stati raggiunti a Genova, la città dove sono domiciliati e da dove si erano spostati per mettere a segno il furto. Ai tre viene contestata, oltre al furto aggravato, anche l'associazione per delinquere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA