Camion urta una giostra
3 bimbi feriti a San Giovanni B.

Momenti di paura a San Giovanni Bianco. Un camion ha invaso l'area di una giostra in movimento, urtando tre bambini che si trovavano seduti sui seggiolini. I tre sono stati portati in ambulanza in ospedale, ma le loro condizioni fortunatamente non sono gravi.

Paura a San Giovanni Bianco per un insolito incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Un camion ha infatti invaso l'area di una giostra in movimento, urtando tre bambini che si trovavano seduti e legati negli appositi seggiolini. I tre sono stati portati in ospedale, ma le loro condizioni fortunatamente non sono gravi.

E' accaduto sabato 9 aprile attorno alle 9,30 in piazzale Alpini a San Giovanni Bianco, dove è stata collocata una giostra in occasione dei festeggiamenti per la Sacra Spina il cui culmine si avrà domenica 10 aprile.

Alcuni bambini sono saliti sulla giostra e quando la stessa è stata azionata il raggio di apertura delle funi metalliche con i seggiolini si è allargata. In quel momento un camion stava marciando in retromarcia e ha urtato i seggiolini.

Fra le urla dei ragazzini - un bimbo di 10 anni e due bimbe di 10 e 11 anni - è stato dato subito lo stop alla giostra. Sul posto poco dopo sono giunte le ambulanze del 118 che hanno portato i tre feriti all'ospedale di San Giovanni Bianco. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri di Zogno per gli accertamenti di legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA