Tir contro la betoniera
Un donna ferita, traffico in tilt

Una donna ferita, fortunatamente non in maniera grave, e il traffico in tilt a causa di due mezzi pesanti - un tir e una betoniera - coinvolti in uno scontro. È successo a Calvenzano intorno alle 18.15 di lunedì 11 aprile. Nello schianto la betoniera si è ribaltata.

Una donna ferita, fortunatamente non in maniera grave, e il traffico in tilt a causa di due mezzi pesanti coinvolti in uno scontro. È successo a Calvenzano intorno alle 18.15 di lunedì 11 aprile. Alla rotatoria tra la Rivoltana e la strada che conduce a Vailate, un tir guidato da un romeno, che viaggiava con accanto la sua compagna, si è immesso nella rotatoria in direzione di Treviglio. L'uomo non avrebbe però dato la precedenza alla betoniera che percorreva la Rivoltana in direzione di Milano.

La betoneria è stata quindi urtata lateralmente e si è ribaltata, strisciando per una cinquantina di metri sull'asfalto. Si è invece girata su se stessa la motrice del tir e nell'impatto la donna seduta sul sedile del passeggero è stata sbalzata fuori dall'abitacolo, finendo sull'asfalto.

Cosciente, ma con diversi traumi ed ematomi, la donna è stata trasferita con l'ambulanza del 118 all'ospedale di Treviglio: le sue condizioni non paiono gravi. Ilelsi i due camionisti, sono stati trasferiti per accertamenti al pronto soccorso di Treviglio.
Sul posto, dove è stata chiusa la strada e il traffico è stato deviato, due ambulanze, l'elisoccorso, due squadre dei vigili del fuoco di Treviglio e Bergamo e la polizia stradale di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA