Il presidio di San Giovanni Bianco
resterà all'ospedale di Treviglio

L'ospedale di San Giovanni Bianco resta all'interno dell'azienda ospedaliera di Treviglio - Caravaggio. Il Consiglio regionale della Regione Lombardia ha infatti bocciato la mozione che chiedeva il trasferimento delle competenze.

L'ospedale di San Giovanni Bianco resta all'interno dell'azienda ospedaliera di Treviglio - Caravaggio. Il Consiglio regionale della Regione Lombardia ha infatti bocciato la mozione che il consigliere regionale bergamasco dell'Unione di centro, Valerio Bettoni, aveva presentato come primo firmatario in cui si chiedeva al president della Giunta e all'asessore alla Sanità di «attivarsi affinché venga attuata un'attenta e definitiva valutazione sull'afferimento della struttura Ospedaliera di San Giovanni Bianco all'Azienda Ospedaliera di Bergamo».

«La volontà degli oltre novemila cittadini della Valle Brembana che hanno sottoscritto una petizione - commenta Bettoni - rappresenta un atto di democrazia che va comunque sostenuto e rispettato”.

Bettoni ha poi riferito a margine della seduta odierna che «continuerà l'impegno in favore di questa soluzione per venire incontro alle esigenze dei cittadini e per valorizzare questo fondamentale presidio per la comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA