Basta giardino sensoriale
A Bonate apre lo skate park

Da possibile giardino sensoriale è stato trasformato in skate park con rampe da skateboard e piste per il pattinaggio a rotelle. Sarà inaugurata domenica a mezzogiorno l'area del Comune di Bonate Sopra di circa 5.300 metri quadrati.

Da possibile giardino sensoriale è stato trasformato in skate park con rampe da skateboard e piste per il pattinaggio a rotelle. Sarà inaugurata domenica a mezzogiorno l'area del Comune di Bonate Sopra di circa 5.300 metri quadrati posta tra gli impianti sportivi, il nuovo oratorio, la zona ricreativa comunale e il polo scolastico, a pochi metri dalla piazza del paese.

L'area è stata denominata «SK8 Park evolution». L'intitolazione è frutto di un concorso d'idee tra i ragazzi delle scuole del paese. Tra i tantissimi pervenuti è stato scelto il nome proposto da Fabio Zanchi, 15 anni, che l'anno scorso frequentava la terza media. Durante l'inaugurazione di domenica riceverà dal sindaco un buono spesa di cento euro.

Il programma dell'inaugurazione prevede in via Salvo d'Acquisto alle 12 la benedizione e il taglio del nastro dello «SK8 Park evolution», alla presenza delle autorità e del sindaco dei ragazzi Nicholas Zanini. Seguirà alle 12,30 la pizzata aperta a tutta la comunità in collaborazione con il gruppo alpini. Alle 14,30 avrà inizio la festa con esibizioni e lezioni gratuite di pattini e skateboard da parte della Polisportiva Caluschese, sezione pattinaggio, e dell'associazione Sportivando.

Il gruppo musicale «Fracassoni Rock Kids band», che ha partecipato a Emergenti 2011, si esibirà proponendo pezzi del suo repertorio. Ne fanno parte Gessica Crotti, 14 anni, cantante, Maria Pasinetti, 13 anni, chitarra e voce, Davide Perini, 17 anni, basso e voce, Daniele Sirbu Villa, 12 anni batteria e voce. Si esibiranno pure alcuni ballerini di break dance e hip hop in collaborazione con la scuola di danza Let's Dance e l'associazione Sportivando. Lo spazio giovani Vertigine e la cooperativa Linus allestiranno un corso di street art.

Ce n'è per tutti i gusti: dalle 14 alle 18,30 nell'area feste attorno allo skate park ci saranno le bancarelle di varie associazioni bonatesi che operano in ambito infantile o giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA