Nuovo incendio vicino a Gandino
Spento il rogo nel bosco di Teade

Un rogo è scoppiato nella mattinata di mercoledì 13 aprile in località Teade, nella zona di Malga Lunga, al confine tra Gandino e Sovere. Le fiamme sono state circoscritte dai pompieri, dal corpo forestale e dalla squadra volontaria antincendio della Val Gandino.

Ennesimo incendio causato dal vento e dal sole di questi giorni. Il rogo è scoppiato nella tarda mattinata di mercoledì 13 aprile in località Teade, nella zona di Malga Lunga, al confine tra i comuni di Gandino e Sovere. Le fiamme sono state circoscritte dai pompieri, dal corpo forestale e dal lavoro della squadra volontaria antincendio della Val Gandino.

Sul posto i vigili del fuoco con tre mezzi, la guardia forestale e i volontari che con due mezzi e la supervisione di Pietro Nosari hanno lavorato per spegnere le fiamme che hanno intaccato 7 mila metri quadrati di zona boschiva a fianco della strada carrabile che va verso la Val Gandino, avvicinandosi ad alcune case presenti nella zona e usate solitamente come seconde abitazioni di villeggiatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA