Il vescovo alle forze dell'ordine
«Grazie per il vostro lavoro»

«Auguro a tutti voi una buona Pasqua, soprattutto a chi, per motivi di servizio, non potrà viverla in famiglia. Vi ringrazio per il servizio reso all'intera comunità». Così il vescovo Francesco Beschi alle forze dell'ordine bergamasche.

«Auguro a tutti voi una buona Pasqua, soprattutto a chi, per motivi di servizio, non potrà viverla in famiglia. Vi ringrazio per il vostro lavoro e servizio resi all'intera comunità. Ringrazio anche le associazioni presenti, che nello spirito danno continuità al vostro servizio».

Nella chiesa di Santo Spirito, venerdì mattina, il vescovo Francesco Beschi ha presieduto la Messa per la Pasqua delle forze dell'ordine bergamasche: Finanza, Carabinieri, Esercito, Aviazione leggera esercito e Polizia penitenziaria.

Erano presenti, fra gli altri, i comandanti militari, il prefetto Camillo Andreana, il questore Vincenzo Ricciardi, il presidente del Consiglio provinciale Roberto Magri e l'assessore comunale Cristian Invernizzi.

«Cristo risorto — ha detto il vescovo all'omelia — porta un messaggio radicale di fede e speranza per la vita personale e nelle vicende del mondo. Con il vostro lavoro, di fronte alla realtà del male, potete provare fatica e smarrimento. Come vescovo, vi dico che in giro c'è molto male, ma esiste anche l'incalcolabile bene nelle persone e nelle nostre comunità. La Pasqua di Cristo risorto è seme che sconfigge il male e porta l'amore di Dio che si è inabissato nel male per riscattare l'umanità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA