Bollette del gas, Calvenzano protesta
«Importi gonfiati per errore tecnico»

Aprendo l'ultima bolletta del gas riferita al mese di febbraio a più di un calvenzanese sarà quasi venuto un colpo. Gli importi infatti risultavano raddoppiati, se non addirittura triplicati, rispetto ai consumi medi di questo periodo dell'anno.

Un'anomalia dovuta a un errore del nuovo software per l'emissione delle bollette, che ha causato problemi nei conteggi. Un problema banale che però ha allarmato gli utenti, che si sono precipitati in Comune per protestare e chiedere spiegazioni.

Qualcuno, nella foga, ha incolpato degli aumenti il sindaco Aldo Blini, che ha avuto il suo bel da fare a spiegare che l'amministrazione non c'entrava nulla. «Il giovedì pomeriggio - spiega Blini - al primo piano del palazzo comunale è aperto lo sportello dell'Atg, l'azienda che gestisce il servizio del gas a Calvenzano. C'erano almeno 150 persone che occupavano tutto l'atrio d'ingresso e sostavano anche fuori dall'edificio».

Blini stesso e gli impiegati in municipio giovedì hanno affiancato gli addetti dell'Atg per spiegare ai cittadini come fare per ovviare all'inconveniente. Idem venerdì pomeriggio, quando un'altra cinquantina di cittadini si è presentata in municipio. Lunedì lo sportello del gas sarà aperto ancora, in via straordinaria, dalle 15 alle 19, per provvedere ad annullare le bollette errate.

Leggi di più su L'Eco di domenica 17 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA