Cade con la moto a Calcio
Grave 39enne di Antegnate

Un motociclista di Antegnate è rimasto ferito in un incidente stradale accaduto sulla Calciana. Paolo Giuseppe Bellini, 39 anni, è caduto rovinosamente dalla sua Honda VFR 800 finendo contro il guard rail. Ora è ricoverato ai Riuniti di Bergamo.

Ha fatto tutto da solo il motociclista che lunedì pomeriggio a Calcio è andato a sbattere contro un guardrail della strada provinciale 98 che collega il paese a Cividate. Paolo Bellini, trentanovenne di Antegnate, è ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove è stato trasportato con l'eliambulanza del 118.

L'incidente si è verificato alle 16,30, in un tratto della Calciana, che il motociclista stava percorrendo in sella alla sua Honda. Il centauro era diretto a Cividate quando nell'affrontare una curva verso sinistra ha perso il controllo della moto cadendo a terra. Strisciando sull'asfalto per una quindicina di metri il centauro è andato poi a urtare violentemente la barriera metallica, rimanendo a terra, mentre la moto ha proseguito la sua corsa senza controllo, ancora per una trentina di metri, finendo nel campo posto a lato della carreggiata.

Paolo Bellini è rimasto dolorante e in stato confusionale sull'asfalto, soccorso da alcuni automobilisti. Immediato l'allarme lanciato al 118 che sul posto ha inviato un'autoambulanza e quindi l'elicottero: dopo avere prestato le prime cure del caso, i medici hanno trasferito in volo il trentanovenne ai Riuniti di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA