Scivola sull’olio perso da un bus Muore una signora di 42 anni

È scivolata su una macchia d’olio, perso da un pullman sulle Mura, è caduta e ha picchiato la testa. È morta così, mercoledì a Bergamo, una signora che scendeva da Città Alta in sella a uno scooter.

La vittima è Maria Grazia Corsini, 42 anni, residente alla Celadina. L’incidente è avvenuto all’incirca un quarto d’ora dopo le 13 poco distante da Porta Sant’Agostino, quasi di fronte al parcheggio che si trova all’altezza dello Spalto dell’Acquedotto.

Un autobus dell’Atb carico di studenti era appena transitato e, per un guasto, aveva perso una gran quantità d’olio (nella fotografia).


Secondo l’Atb l’autista del pullman si era accorto dell’accaduto ed era sceso per segnalare il pericolo, mettendo anche il triangolo che si usa in caso d’incidente.

Resta il fatto che la signora, sopraggiunta in sella a uno scooter Mbk, non ha fatto in tempo ad accorgersi del pericolo: sull’olio ha perso l’equilibrio, è caduta ed è rotolata sull’asfalto per una trentina di metri. Putroppo ha picchiato la testa ed è morta sul colpo: il casco, non integrale, non l’ha protetta a sufficienza.

I medici del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna: per i rilievi dell’incidente è intervenuta la polizia locale di Bergamo. Gli accertamenti sono ancora in corso.

(20/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA