Lavori nelle gallerie Lenna e Cornello da martedì traffico deviato per alcuni gioni

Parziale chiusura al traffico delle gallerie «Lenna» e «Cornello» a partire da martedì 20 aprile per lavori. In programma l’ammodernamento del sistema di sicurezza (illuminazione e smaltimento fumi) con la sostituzione degli apparati di rilevazione di eventuali guasti o disservizi e delle centraline di trasmissione dei dati alla sala operativa dell’Assessorato alla Viabilità della Provincia, che cura la realizzazione dell’intervento.

Domani mattina nella Galleria Lenna si lavorerà dalle ore 8 alle 18 sulla corsia che sale verso la valle. Il traffico in risalita pertanto verrà deviato sulla provinciale n° 1 Lenna/Mezzoldo. I veicoli attraverseranno il paese di Lenna, fino a raggiungere il bivio sottostante Piazza Brembana, dove dovranno poi svoltare a sinistra per Piazza, Olmo al Brembo e Valli Stabina, Averara e Mezzoldo, e a destra per Roncobello e Valfondra. Traffico consentito in discesa sulla corsia libera. I lavori nella Galleria Lenna proseguiranno mercoledì 21 e giovedì 22 con le stesse modalità di limitazione del traffico.

Da giovedì 22 i lavori di ammodernamento interesseranno anche la Galleria Cornello (con gli stessi orari di chiusura di mezza galleria e le medesime modalità di lavoro). Il traffico diretto verso l’alta valle verrà incanalato sulla provinciale n° 29 bis per Camerata Cornello e rientro sulla statale in località Baracca.

(19/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA