Serra artigianale per la marijuana
Un 47enne finisce in manette

I carabinieri di Villa d'Almè sono intervenuti per calmare una lite in famiglia e si sono trovati di fronte a una serra con 16 piante di marijuana. È successo la notte scorsa in un appartamento di Almenno San Bartolomeo.

I carabinieri di Villa d'Almè sono stati chiamati verso l'una per placare una violenta lite scoppiata tra due fidanzati: i vicini, sentite le urla provenire dall'abitazione, si sono allarmati e hanno telefonato al 112. Quando i militari sono entrati in casa si sono insospettiti dal comportamento anomalo, un po' troppo su di giri, dell'uomo.

Controllando i documenti di M.E., 47 anni residente in Svizzera ma domiciliato a casa della fidanzata ad Almenno, hanno scoperto che aveva precedenti per droga. Così hanno fatto scattare la perquisizione personale e nell'abitazione, scoprendo in una stanza una serra artigianale con 16 piantine di marijuana.

Coperte da una tenda per mantenere l'umidità, costantemente irrigate e illuminate da lampade, le piante erano in piena crescita ma ancora troppo piccole per essere lavorate. Proseguendo nella perquisizione, i carabinieri hanno trovato anche un chilo e mezzo di droga già essiccata e pronta per essere spacciata, sacchetti di cellophane per confezionare le dosi e un bilancino elettronico di precisione. Tutto è stato sequestrato e per il 47enne sono scattate le manette con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio: ora è nel carcere di via Gleno in attesa dell'interrogatorio di convalida. Nessun provvedimento invece è stato emesso nei confronti della compagna, risultata estranea all'attività del fidanzato.

Katiuscia Manenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA