La vicenda Aiazzone al capolinea
Saranno restituite le rate ai clienti

I clienti di Aiazzone che avevano pagato rate per mobili poi mai acquistati a causa del fallimento del mobilificio, si vedranno finalmente restituire il denaro perso. Lo ha deciso Fiditalia, società di credito al consumo del gruppo Societè Generale.

I clienti di Aiazzone che avevano pagato rate per mobili poi mai acquistati a causa del fallimento del mobilificio, si vedranno restituire il denaro perso. Lo ha deciso Fiditalia, società di credito al consumo del gruppo Societè Generale, a seguito della dichiarazione di fallimento della società Panmedia. La restituzione delle rate già pagate avverrà in tutti i casi in cui sarà accertata la mancata consegna totale delle merci o la risoluzione del contratto di acquisto per inadempimento di Panmedia. Questa condizione sarà verificata direttamente con il curatore fallimentare.

Nel caso di consegne parziali dei mobili, verrà valutato caso per caso, un'eventuale riduzione del finanziamento. La società sta inviando una nota a tutti i clienti. La decisione è l'ultimo atto di una serie di interventi attivati da Fiditalia a tutela dei clienti di Aiazzone. Già dal luglio 2010 la società ha annullato molti contratti di finanziamento e nello scorso marzo ha autorizzato la sospensione del pagamento delle rate. Inoltre, da febbraio, Fiditalia ha aperto un dialogo costante con le associazioni dei consumatori a tutela delle vittime del dissesto Aiazzone/Emmelunga.

DOVE INFORMARSI A BERGAMO
Se non avete ricevuto i mobili da Aiazzone per chiedere aiuto e conoscere tutte le novità sulla restituzione del denaro perso si può contattare l'Unione bergamasca consumatori al tel. 035 24.22.82 (al mattino) o tramite fax 035 22.40.18. La sede dell'associazione è in via Tasso 82 a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA