Sacbo, accordo raggiunto
Radici presidente, Zanetti vice

È stato trovato l'accordo per la presidenza di Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto di Orio al Serio. Presidente sarà l'imprenditore Miro Radici mentre Emilio Zanetti è stato confermato vicepresidente.

È stato trovato l'accordo per la presidenza di Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto di Orio al Serio. Presidente sarà l'imprenditore Miro Radici mentre Emilio Zanetti (presidente del Consiglio di gestione di Ubi Banca) verrà confermato vicepresidente.

La decisione sarà formalizzata in una riunione del patto di sindacato che raccoglie i soci bergamaschi (Ubi Banca, Provincia, Comune, Camera di Commercio, Credito Bergamasco, Italcementi e Confindustria: insieme detengono il 69.02% della società, la restante parte è della milanese Sea) e che sarà convocata tra venerdì 29 aprile e lunedì 2 maggio. Mercoledì 4 maggio è invece in programma in seconda convocazione l'assemblea dei soci che nominerà il nuovo Consiglio di amministrazione e approverà il bilancio 2010.

«Stiamo lavorando insieme per un'intesa tra tutte le componenti bergamasche dell'assemblea Sacbo che rappresenta un valore grandissimo per cui qualsiasi impegno è dovuto» commenta il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA