Cade in bici a Monasterolo
Grave 61enne di Gaverina

È ricoverato in gravi condizioni il 61enne di Gaverina che è caduto dalla sua bicicletta da corsa domenica mattina 1° maggio, mentre stava pedalando nel centro di Monasterolo del Castello. È ricoverato in prognosi riservata ai Riuniti di Bergamo.

È ricoverato in gravi condizioni il 61enne di Gaverina che è caduto dalla sua bicicletta da corsa domenica mattina 1° maggio, mentre stava pedalando lungo via Monte Grappa, nel centro di Monasterolo del Castello. Nell'impatto sull'asfalto l'uomo ha riportato gravi ferite alla testa e ad una spalla: è ricoverato in prognosi riservata agli ospedali Riuniti di Bergamo.

L'incidente si è verificato poco dopo le 11: il 61enne, che stava facendo un giro nel paese lacustre, per cause non chiare è scivolato sull'asfalto proprio mentre stava percorrendo una discesa nel centro di Monasterolo. Con lui c'erano anche altri due-tre amici che non hanno potuto far niente per evitargli la caduta.

Sul posto è intervenuta un'autoambulanza il cui personale sanitario ha tentato di rianimare il 61enne, che dopo la caduta aveva perso conoscenza. Il ciclista è stato trasportato dal 118 agli ospedali Riuniti di Bergamo, dove è ancora ricoverato in gravi condizioni per il violento trauma cranico riportato. Sul luogo dell'accaduto, domenica mattina, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Clusone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA