Autoarticolato perde il rimorchio
a Osio Sopra: code sull'autostrada

Un incidente sull'austrada A4, in direzione Venezia, sta causato code tra Capriate e Bergamo nella tarda mattinata di mercoledì 4 maggio. È stato un incidente inconsueto, visto che un autoarticolato ha perso improvvisamente il semirimorchio.

Un incidente sull'austrada A4, in direzione Venezia, sta causato code tra Capriate e Bergamo nella tarda mattinata di mercoledì 4 maggio. È stato un incidente inconsueto, visto che un autoarticolato ha perso improvvisamente il semirimorchio, come si deve bene nella fotografia.

È successo verso le 11 in territorio di Osio Sopra, un chilometro prima della stazione di servizio Brembo. Un tir, carico di pallets di ferro e guidato da un italiano di 40 anni, ha perso il semirimorchio, che si è sganciato probabilmente per un guasto meccanico. Il tir era in prima corsia, il semirimorchio è finito addirittura in quarta corsia picchiando contro il new jersey e fermandosi.

Per fortuna, ed è stato quasi un miracolo, il semirimorchio non ha colpito nessuna auto, per cui non sono state conseguenze serie. Il camionista si è subito accorto di aver perso il suo pesante carico e ha accostato lanciando l'allarme.

Sono intervenuti la polizia stradale di Seriate e le squadre del soccorso stradale. Per circa due ore si è viaggiato soltanto in prima corsie, con le conseguenze per il traffico che tutti si possono immaginare. Per aggiornamenti consultare il sito di Autostrade per l'Italia nella sezione traffico in tempo reale: http://www.autostrade.it/autostrade/traffico.do?mappa=milano_9&mapLevel=micro

© RIPRODUZIONE RISERVATA